Stelvio Paese nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio

Il borgo di Stelvio sorge su un soleggiato pendio e, grazie anche alla sua struttura urbanistica pressoché unica in regione, emana un fascino tutto particolare con le sue case ravvicinate sul ripido pendio, le sue strette strade e vicoli, i suoi abitanti cordiali e aperti. Un paesino di montagna con forti impronte reto-romaniche in cui si respira un’aria amichevole e ospitale.

Qui nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, ai piedi dell'Ortles, lo splendido ambiente naturale offre numerose possibilità di attività all’aria aperta, soprattutto in estate. È un posto ideale per che cerca riposo e tranquillitá e per chi ama fare escursioni in montagna, ma anche per ciclisti e motociclisti: è infatti un punto di partenza ideale per numerevoli passeggiate tra boschi e verdi vallate, per escursioni verso malghe e rifugi e anche per escursioni piú impegnative in alta quota.

L'inverno a Stelvio è un idillio tranquillo e romantico, senza però dover rinunciare al divertimento degli sport invernali. Nelle immediate vicinanze, la zona Gruppo Ortles offre due aree sciistiche per ogni esigenza.  Mentre i più sportivi si orientano prevalentemente verso Solda (15 km), le famiglie e chi cerca un posto più tranquillo trovano il luogo ideale a Trafoi (5 km), paese nativo di Gustavo Thoeni. Qui vi aspettano 10 km di piste e un panorama semplicemente unico sul Rifugio Forcola, con tanto di terrazza soleggiata.

 

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK