Benvenuti all’Ortler Skiarena, paradiso invernale

All’Ortler Skiarena vi aspetta molto più di una semplice vacanza sugli sci: esperienze ad alto tenore di meraviglia tra panorami invernali da cartolina! Una cosa è certa: all’Ortler Skiarena troverete ciò che cercate. Che scegliate di scatenarvi sulle piste di Solda o Trafoi, concedervi una romantica ciaspolata o un’immersione nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio con gli sci da fondo ai piedi, il bianco uniforme che domina gli inverni all’Ortler Skiarena non potrebbe essere meno affine alla noia. Convincetevene voi stessi… venite a sciare in Alto Adige!

Alla scoperta dell’Ortler Skiarena

Che ne dite di sfrecciare sulle piste perfette dell’Ortler Skiarena? Scegliete quella che preferite, tanto sono tutte a innevamento garantito e tutte offrono tanto divertimento sugli sci con contorno panoramico. I due comprensori sciistici di Solda e Trafoi si trovano a breve distanza dall’Ortles, la montagna più alta dell’Alto Adige, che veglia sulle vostre discese insieme con altri 13 imponenti massicci. Che piacere scivolare sulla neve polverosa dell’Ortler Skiarena… e che piacere concedersi una pausa golosa a base di piatti tipici altoatesini un uno degli invitanti rifugi! A vostra disposizione oltre 50 chilometri di piste con condizioni di neve ideali, per sei mesi l’anno: le piste di Solda sono aperte da fine ottobre a inizio maggio! E se serve l’attrezzatura, basta rivolgersi ai noleggi nostri partner. 

Ortler Skiarena: scialpinismo e sci di fondo

Per godere di tutto ciò  che l’Ortler ha da offrire ai fan degli sport invernali non basta un solo comprensorio sciistico e la scelta è così ampia che potete vivere la magia dell’inverno come preferite. L’Ortler Skiarena include ben 15 aree sciistiche  dove, tra piste da discesa e fondo e percorsi da scialpinismo, potete godervi la neve nel modo che più vi piace.

 

Gli appassionati ed esperti di scialpinismo amano l’Ortler Skiarena perché offre vere sfide, con una varietà di percorsi tra boschi innevati, vette maestose ed emozionanti discese. Possono essere intrapresi in autonomia o accompagnati da una guida esperta della scuola di sci locale. Al nostro Hotel Sonne o direttamente presso l’Ortler Skiarena potete trovare tutte le informazioni.

 

Per chi invece subisce il fascino dello sci di fondo, l’Ortler Skiarena propone piste ottimamente tracciate e adatte sia allo stile classico sia allo skating.  A Solda la pista da allenamento lunga 7 km ai piedi dell’Ortles è aperta da novembre ad aprile e al Trafoi c’è una pista panoramica che non potete lasciarvi sfuggire… 

Ciaspolate ed escursioni invernali all’Ortler Skiarena

All’Ortler Skiarena avete anche la possibilità di addentrarvi, ciaspole ai piedi, nella candida quiete dei paesaggi invernali, lontano dal viavai delle piste. In realtà tutto l’Ortler Skiarena e il Parco Nazionale dello Stelvio offrono lo scenario ideale per le ciaspolate, con i tanti percorsi panoramici di livello dal facile all’impegnativo. 

 

Ma basta anche restare a valle per lasciarsi avvolgere dalla magia di prati e boschi innevati, con memorabili escursioni nella natura incontaminata dello Stelvio. Respirate l’aria frizzante e pura, sentite come ogni cellula del vostro corpo si risveglia! 

Non solo sci: arrampicata su ghiaccio & Co all’Ortler Skiarena

Lo scenario inconfondibile dell’Ortler Skiarena e delle aree sciistiche che ne fanno parte sono la scelta ideale se si desidera vivere una vacanza invernale al massimo. Oltre a sci, scialpinismo, sci di fondo, ciaspolate ed escursioni invernali, infatti, ci si può cimentare anche con lo slittino, per dare all’inverno quel tocco di spasso in più che non guasta mai. Si può salire al punto di partenza a piedi o, dove possibile, con gli impianti di risalita e da lì… “pronti, partenza… VIA!”, si sfreccia giù sulla pista perfetta.

 

C’è anche un altro tipo di esperienza da fare sulla slitta, qui all’Ortler Skiarena: avete mai provato l’emozione di una gita sulla slitta trainata da cavalli? Una romantica esperienza tra i paesaggi innevati, avvolti in una calda coperta con l’argentino tintinnare dei campanellini in sottofondo!

 

Se invece siete in cerca di un po’ di sana adrenalina potete mettervi alla prova con l’arrampicata su ghiaccio. Non sulle piste dell’Ortler Skiarena bensì su cascate e pareti ghiacciate. A farvi vedere come fare ci pensano i professionisti della scuola alpina, ma voi dovete metterci la voglia d’avventura.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.
OK